ASMR e la moda di bisbigliare sul web

Asmr è l’acronimo di “Autonomous sensory meridian response”, ovvero la risposta autonoma del meridiano sensoriale, e viene utilizzato per indicare la piacevole sensazione di formicolio che si prova al cuoio capelluto e lungo la schiena di solito accompagnato da uno stato di completo rilassamento mentale.

Per provare ASMR, basta essere stimolati nei sensi, anche in maniera passiva.

Ti è mai capitato di provare RELAX ascoltando una voce melodica e sussurrata o guardando una persona che si muove lentamente?

Questi sono i principali stimoli che provocano il così chiamato sul web: “orgasmo del cervello”.

Ad oggi sono molti gli studi che si interrogano sul fenomeno, eppure chi ha provato ASMR sa che è una sensazione di benessere e relax.

In Italia il fenomeno è poco conosciuto ma nel resto del mondo è un vero mood virale, con milioni di fans che si sintonizzano sul web per prendere sonno, si perchè ASMR viene considerato da chi lo pratica come un potente calmante, meglio di qualsiasi altro rimedio.

Diventa in questo modo contro-tendenza collegarsi al web o meglio su youtube per prendere sonno e addormentarsi, attraverso l’ascolto di diversi suoni e sibilli.

E voi cosa ne pensate? 

Potrebbe essere una rivoluzione nel mondo scientifico o soltanto una bolla di sapone?

A mio parere potete sperimentarvi in tutti i modi possibili, per trovare il vostro miglior strumento di relax, quindi se volete usare l’ asmr per rilassarvi, fatelo pure, ma non dimenticate che, se un problema diventa ingombrante per la vostra vita, si può sconfiggere soltanto partendo dalla sua vera radice, quindi non sottovalutate mai la causa che l’ha scatenato, e se avete problemi di insonnia e di ansia, forse dovreste pensare, che per voi ASMR, sarebbe solo un pagliativo!

Vi lascio un video di @DesyMagic ASMR, sul suo canale sono iscritti più di 50.000 fans.
Ho deciso di condividere Desy perchè l’utilizzo del microfono binaural con suoni 3D crea una sensazione davvero particolare se si utilizzano le cuffiette, i suoni sembrano  reali ed è più semplice immergersi nel video.

Buon ascolto

https://www.youtube.com/watch?v=7h79aU_NjyQ&amp;feature=share”>https://www.youtube.com/watch?v=7h79aU_NjyQ&amp;feature=share</a&gt;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...